“𝙉𝙊𝙉 𝙃𝙊 𝙏𝙀𝙈𝙋𝙊 “

Insieme al “non ho soldi” questa è la frase che ci raccontiamo quando scegliamo di rimandare qualcosa.

Se alla tua macchina non fai il tagliando regolarmente perché non hai tempo, prima o poi lei si ferma e ti dice ciaone!😆

Così funzioni tu.

Spesso le persone non si prendono il tempo per se stesse perché non hanno tempo, devono lavorare lavorare lavorare.

(Per esempio 🙃😉)

Prenditi due minuti per riflettere su questa cosa.

Hai mai pensato o notato che quando ti senti bene, riposata, rilassata rendi di più?

Perché aspettare le ferie estive per riposarti quando potresti organizzare il tuo tempo diversamente per essere efficace tutto l’anno?

Ora, ti parlo così solo perché ho già vissuto questo modo e ho capito quanto sia importante fermarsi e rigenerarsi ascoltandosi.

Le mie giornate sono organizzate nel rispetto di me stessa, del mio corpo, del mio piacere, dei miei interessi per vivere in equilibrio e sempre con entusiasmo il mio lavoro.

A. ha iniziato il suo percorso con me sentendo il suo lavoro come un peso e al termine del percorso sente il suo lavoro impegnativo e non più un peso, riesce a prendersi il tempo per se stessa e ad organizzare i suoi impegni ascoltandosi e questo le permette di sentirsi più rilassata al lavoro, più serena nella sua vita e più appagata perché riesce oltre al lavoro a fare quello che le piace.

E. durante il percorso è riuscita a sentire di avere diritto nel prendersi del tempo di riposo, chiudendo qualche giorno la sua attività senza la paura del mancato guadagno e senza la paura di perdere il cliente. Questo le permetterà di essere molto più disponibile e al servizio dei suoi clienti. E sicuramente questa nuova prospettiva la posiziona su un piano diverso verso i clienti, vivendo la sua attività non da un piano del bisogno, riconoscendo la sua utilità e il suo valore. (💥punto fondamentale se vendi un servizio😉)

Ho fatto l’esempio sul lavoro ma la scusa del non ho tempo viene usata anche per la gestione della famiglia.

Un altro esempio: “non faccio uno sport o non seguo un hobby perché non ho tempo, devo seguire la famiglia”.

Se sapessi quanto sarebbe tutto più leggero dedicandoti del tempo non smetteresti mai più di prenderti del tempo per te.

Ps usando le parole: “non ho tempo” l’energia intorno a te si muove nella mancanza di tempo.

Sostituisci con: “mi organizzo e riesco in tutto ciò che desidero fare”.

𝗘 𝘁𝘂, 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗱𝗶𝗰𝗵𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼?

Lascia un commento