I miei strumenti

Shiatsu Lo Shiatsu è un trattamento corporeo nato in Giappone all’inizio del Novecento e diffuso in tutto il mondo, il suo scopo è ristabilire l’equilibrio energetico.

Il corpo umano è composto anche da energia che scorre in canali chiamati MERIDIANI.

Quando l’energia in questi canali non fluisce armoniosamente siamo in presenza di un disequilibrio che si manifesta sotto forma di malessere fisico o psicologico.

L’operatore Shiatsu attraverso pressioni specifiche sui meridiani ristabilisce l’equilibrio energetico attivando le naturali, innate e potenti capacità di autoguarigione presenti in ognuno di noi.

Lo shiatsu non è da sostituire ad una cura medica ufficiale ma può essere integrato e affiancato a sostegno della stessa, molti riceventi affermano numerosi miglioramenti nei seguenti casi:

  • mal di testa
  • dolori e tensioni muscolari
  • disturbi mestruali
  • disturbi di reflusso gastrico
  • ansia
  • stress
  • insonnia
  • sciatalgia
  • stitichezza
  • pensieri ricorrenti
  • tristezza e mancanza di entusiasmo e di gioia
  • mancanza di pace interiore.  

Lo Shiatsu lavora sulla totalità della persona, sia a livello fisico, energetico, psicologico ed emozionale, inoltre attraverso lo Shiatsu si porta l’attenzione alla sensibilità e alla percezione di se stessi, imparando un nuovo modo di ascoltarsi.

REIKI

Il Reiki è un termine giapponese: Rei significa misterioso e sacro, Ki significa energia dell’universo. L’universo è il ki e il ki è l’universo. Quindi la parola Reiki significa energia sacra dell’universo che sostiene tutte le forme di vita. E’ amore incondizionato, alla base di tutto, ci fa nascere, crescere, agire, muove ogni cosa ed è sempre in movimento.

Il Reiki è una tecnica energetica in cui l’operatore con l’imposizione delle mani sul ricevente trasferisce energia dell’universo e avvia un processo interno di autoguarigione che scioglie i blocchi energetici sciogliendo così i disturbi fisici e mentali.

Con il reiki è possibile trattare anche a distanza con persone non fisicamente presenti. Nel periodo di quarantena per il covid lavorare a distanza è stato utile per tantissime persone che hanno riscontrato benessere.

Il fondatore di questa arte si chiama Mikao Usui e nel 1922 fonda la prima scuola a Tokyo.

Reiki è compatibile con altri metodi di guarigione, non è una religione e può funzionare su tutti gli esseri (umani, animali e piante) e lavora su tutti i livelli fisico-mentale-emozionale-spirituale.

I riceventi sostengono miglioramenti in diversi casi, tra cui:

  • dolori mestruali
  • dolori muscolari
  • stress e ansia
  • insonnia
  • attacchi di panico
  • cistite
  • dolori ginocchia
  • disturbi gravidanza (nausea)

Sono insegnante Reiki dal 2017 e oltre ai trattamenti individuali mi occupo di divulgare questa tecnica organizzando livelli di insegnamento in diverse città d’Italia.

La scuola di riferimento è Komyo ReikiDo, ho ricevuto gli insegnamenti direttamente da Chiara Grandi prima insegnante in Italia dal 1994.

Nel settembre 2018 e settembre 2019 ho partecipato ai seminari di aggiornamento con il Rev. Hyakuten Inamoto, fondatore della scuola Komyo ReikiDo.

La Komyio ReikiDo è una tra le discipline Reiki più vicine al tradizionale insegnamento di Usui non solo per la stretta discendenza (lignaggio energetico breve), ma anche per la  semplicità del metodo e del suo insegnamento.

L’insegnamento è suddiviso in 4 livelli: Shoden-Chuden-Okuden-Shinpiden

* DATE REIKI 2022*

Sedi da confermare tra Lodi, Sant’Angelo Lodigiano o Castiraga Vidardo orario 10-17

Primo livello

15 maggio 2022

25 settembre 2022

Secondo livello

20 febbraio 2022

19 giugno 2022

23 ottobre 2022

Terzo livello

6 marzo 2022

20 novembre 2022

MEDITAZIONE GUIDATA

Per voi ho registrato il metodo Reiki Hatsurei Ho (meditazione guidata)

Questa meditazione lavora sulla vibrazione, lavora sulle emozioni liberando quelle negative, è una ricarica, aumenta la forza vitale, purifica, risveglia e rilassa e connette con l’energia Universale.

Con l’augurio che possa donarti pace benessere e armonia.

Con amore e gratitudine

Simonahatsurei-ho-1-1.m4a

Immagine rappresentativa del reiki a distanza

MEDITAZIONE DELLA RISATA

Praticare la meditazione della Risata e quindi la risata incondizionata vuol dire prendere in mano la propria vita, armonizzando corpo, mente,  spirito e società.

Si incomincia a praticare la risata come se fosse un esercizio fisico, trasformando poi la risata indotta in risata spontanea e contagiosa superando il sistema razionale.

L’idea si basa sul fatto scientifico che il corpo non fa distinzione tra risata naturale e risata indotta e si ottengono gli stessi benefici per la salute in entrambi i casi.

E’ un’esperienza potente che spesso porta alla liberazione di emozioni negative e a un senso di leggerezza che può durare per diversi giorni.

Durante la meditazione della risata la mente è completamente libera da ogni pensiero e questo permette di provare pace e tranquillità al termine della pratica.

In seguito alla risata si vive un rilassamento guidato.

La risata può migliorare la salute fisica, fortifica il sistema immunitario, abbassa gli ormoni dello stress e alza gli ormoni della felicità lavorando a livello fisiologico.

Combinando esercizi che inducono l’atto del ridere con la respirazione (pranayama)arriva più ossigeno al corpo e al cervello e ci si sente carichi di energia e salute 

Con la pratica regolare sviluppiamo un atteggiamento mentale positivo che aiuta le persone ad attraversare le fasi critiche della vita o i momenti in cui è difficile ridere fisicamente, può migliorare la salute fisica, permette di rilasciare emozioni e pensieri negativi, e aiuta a entrare in contatto con la propria natura spirituale. Ridendo in modo continuativo per minimo 10-12 minuti di risata forte e diaframmatica avvengono grandi cambiamenti fisiologici interni riducendo gli ormoni dello stress, producendo ormoni della felicità, rinforzando il sistema immunitario e ottenendo benefici fisici e psicologici.  

Inoltre ridendo il diaframma spinge sui polmoni ossigenando meglio il cervello e tutto il corpo, sentendosi pieni di energia e in perfetta forma fisica, mentale ed emozionale.

Aiuta anche a sviluppare un atteggiamento di perdono, generosità, compassione e solidarietà.

E’ rivolto a tutte le persone dai zero ai 100 anni e oltre, molto utile in diversi contesti come nelle scuole, negli ospedali, nelle case di riposo, nelle aziende per affinare un team di lavoro, migliora la capacità di lavorare in gruppo, aumenta la predisposizione alla collaborazione, favorisce il dialogo ed è una valida opportunità per conoscersi meglio senza pregiudizi  rendendo ogni ambito lavorativo un luogo più sereno, armonioso e stimolante.

Nel periodo di quarantena marzo-aprile 2020, ho iniziato a sperimentare la meditazione della risata on-Line ed è sorprendente l’energia che si crea anche a distanza.

Puoi praticare con me la risata nel percorso Serenità a portata di mano.

risata 2

THETAHEALING

Cos’è il Thetahealing?

La tecnica Theta Healing è stata creata da Vianna Stibal nel 1995 durante il suo viaggio personale a ritroso verso la salute e dopo essere guarita da una malattia grave.

Il Thetahealing è una tecnica energetica di risveglio della consapevolezza che utilizzando le onde Theta lavora con l’inconscio.

L’inconscio è formato da un sistema di convinzioni limitanti, formato dall’infanzia o dai pensieri continuativi e ancora più antico legato alla nostra anima. Con il Theta Healing è possibile trovare la soluzione a ciò che non comprendiamo o che ci crea difficoltà lavorando sulle convinzioni che bloccano la riuscita dei nostri obiettivi, l’armonia nelle nostre relazioni, ostacoli lavorativi, malesseri e malattie.

Questa tecnica è utile per sciogliere schemi che si ripetono, situazioni bloccate o che non fluiscono come noi vorremmo.

Il trattamento avviene mediante un colloquio chiamato scavo, in cui attraverso delle domande, si trova la convinzione base che manifesta la problematica liberando così la persona definitivamente.

Ho conosciuto questa tecnica diventando Theta Healer in aprile 2019 e ad oggi mi ha aiutato moltissimo nel risolvere situazioni non armoniose.

ACCESS BARS

Lavorare sui bars:

– migliora lo stato di salute, riduce lo stress e dona chiarezza mentale;

– dona profondo rilassamento;

– riduce sintomi di depressione, attacchi di panico e ansia;

– effetti positivi su insonnia e emicrania.

I bars sono 32 punti della testa che stimolati avviano un rilascio di blocchi mentali ed emotivi immagazzinati nel corpo facilitando la vita. Un delicato massaggio sulla testa

Una tecnica di supporto al mio lavoro per sostenere le persone nella loro crescita e nel loro benessere.