La mia storia

Ti racconto un po’ di me

Mi chiamo Simona ho 42 anni e sono mamma di Mattia e Nicolò.

Il mio viaggio verso il mondo della crescita personale è cominciato nel 2010 quando mio papà ha lasciato il corpo, è proprio da lì che ho iniziato a voler capire perché nasciamo, da dove arriviamo e dove finiremo e cosa c’è oltre. Nei due anni successivi mi sono impegnata nel fare esclusivamente la mamma dopo aver deciso con mio marito Giuseppe di licenziarmi e dedicarmi completamente ai nostri bambini.

Mi sono iscritta ad un corso Yoga e così è iniziato il meraviglioso viaggio dentro di me.

Il più grande viaggio che possa aver mai incominciato.

La mia fame di conoscenza e la mia curiosità mi portarono a leggere moltissimi libri di crescita personale, metodi naturali e nel 2015 decido di iscrivermi ad un corso professionale per diventare Operatore Shiatsu. Ricordo ancora cosa mi spinse a farlo e fu anche una frase: “mentre fai stare bene gli altri stai bene tu”. Pura magica realtà. Mi sono diplomata a giugno 2018 con estrema soddisfazione e gratitudine per il meraviglioso percorso vissuto in primis a livello personale.

Nel 2016 divento Insegnante Yoga per Bambini, una stupenda opportunità per lavorare o meglio dire giocare con i bambini .

Sempre nel 2016 incontro il Reiki e fu davvero amore a prima vista, adorai subito questa tecnica energetica che avvia in modo semplice un processo di autoguarigione. Ho frequentato svariate volte tutti i livelli fino a diventare nel settembre 2017 Master Reiki anche in questa esperienza con infinita gratitudine e soddisfazione.

E’ a gennaio 2017 che incontro la Risata diventando Teacher di laughter Yoga. Questa disciplina mi ha completamente stravolto la vita, la risata incondizionata mi ha permesso di liberarmi da emozioni vecchie e dannose come la rabbia riuscendo a contattare la gioia interiore. Una vera e propria rivoluzione interiore.

Nel 2018 ho frequentato un corso di costellazioni familiari e questo mi ha permesso di comprendere l’importanza del nostro albero genealogico e ho iniziato ad avere una visione molto più ampia della vita.

In aprile 2019 incontro il Theta Healing, una tecnica che mi ha permesso di liberarmi da convinzioni depotenzianti. Un metodo potente che lavora sull’inconscio e ti permette di vivere la vita che desideri liberandoti da ostacoli e blocchi.

Nell’ottobre 2020 conosco e imparo il trattamento Access Bars, un metodo che libera da pensieri e convinzioni attraverso un massaggio alla testa in 32 punti precisi.

Sempre nel 2020 ho deciso di iniziare l’università per studiare psicologia, mi sono laureata nel 2023.

Il 2023 mi ha donato tanto, ho aperto il mio studio “Spazio Sacro” in San Colombano al Lambro, e ho scritto con Alessandra Zanardi il primo libro “Connessioni”

Mi sento molto fortunata per essere riuscita ad incontrare così tanta consapevolezza e ho scelto come missione di vita di portare questo supporto alle persone che vogliono vivere una vita al 100%.

In concreto la crescita personale nella mia vita ha portato stabilità, equilibrio, serenità. Ho imparato a gestire i miei pensieri per essere lucida e attenta. Sono riuscita a liberarmi dalla rabbia, ho imparato a gestire le mie emozioni. Tutto questo ha migliorato le mie relazioni e i miei progetti lavorativi.

Dopo aver vissuto questa mia trasformazione personale e aver vissuto forti esperienze di manipolazione (ne sono uscita alla grande 😃) ho creato il percorso “Serenità a portata di mano” per aiutare le persone nella propria evoluzione per scoprire lo scopo di vita lasciando andare sofferenze, dolore e i pesi del passato per vivere nella gioia e nell’amore e nella serenità (stando bene in ogni contesto della vita – famiglia – lavoro – amicizie)

Uno degli obiettivi del percorso è far riconoscere i propri valori, le proprie capacità, le proprie doti e rendere le persone autonome nella loro crescita spirituale per godere della vita e per non inciampare in sette o pseudo sette/ guru/pseudo guru/maestri e company bella e per comprendere la vita in serenità senza perdersi.

Sostengo che i miracoli esistono, li viviamo ogni attimo della nostra vita, la parola miracolo significa ammirare con meraviglia ed è straordinario ricordarsi di vivere con meraviglia ogni momento della propria vita.

E questo è un grande miracolo.

Con gratitudine Simona