𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗦𝗠𝗘𝗧𝗧𝗘𝗥𝗘 𝗗𝗜 𝗣𝗘𝗡𝗦𝗔𝗥𝗘 𝗢 𝗣𝗔𝗥𝗟𝗔𝗥𝗘 𝗠𝗔𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗧𝗘.

“Io non valgo abbastanza” hai mai pensato questo di te?

Oggi voglio parlare di autostima.

È uno dei bisogni importanti dell’essere umano. Sentire la stima per se stessi e sentirsi stimato è molto importante per l’uomo.

Solo se si ha autostima è possibile raggiungere l’autorealizzazione.

XXX ha appena terminato il percorso con me.
All’inizio era in confusione, aveva caos in testa, non sapeva dove sbattere la testa, sentiva irrequietezza, disagio, nervoso, insoddisfazione e tanta rabbia. Sentiva di essere sbagliato, di non esistere.

Ha praticato (oltre le sedute con me) auto-osservazione, gestione dei pensieri e ascolto dei suoi bisogni.
In una seduta mi ha riferito che la frase che sentiva più spesso nella sua infanzia era: non sei capace a far niente, io sono capace e tu no.

Ha terminato il percorso amandosi di più, (ha iniziato anche ad allenarsi per star bene fisicamente oltre che mentalmente)
vedendo le sue qualità e i suoi valori riconoscendo i suoi successi lavorativi.
Ha il focus sulle cose importanti per esempio come essere un imprenditore migliore e come portare pace nella sua famiglia, non ha più paura di arrabbiarsi perché sa come gestire l’emozione ed è anche migliorato il rapporto con sua mamma.

💥 E quindi come fare per aumentare la propria autostima?

💁🏻‍♀️Un lavoro fondamentale per te è iniziare ad osservarti. Osserva il tuo modo di parlare, di pensare, di porti nei tuoi atteggiamenti.

💁🏻‍♀️Ferma le parole e i pensieri negativi che parlano male di te. (La parola e i pensieri sono troppo sottovalutati eppure creano il tuo destino) come? Sostituendoli con parole di amore. Esempio “non merito niente” ➡️ “mi merito il meglio”

💁🏻‍♀️Aumenta le tue capacità (studia, approfondisci, sperimenta)
Così potrai raggiungere più risultati e sentire soddisfazione e questo aumenta la tua autostima, puoi sentire di esistere e puoi percepire il tuo valore.

💁🏻‍♀️Riconosci di essere un Essere Speciale (senza aspettare la conferma dall’esterno di te o da altre persone) e ripulisci tutte quelle etichette o momenti che hanno minato questa consapevolezza.
Spesso parte tutto dall’infanzia. (Per questo lasciati aiutare)
Inizia ad osservare le parti belle di te. (Fino a vederne sempre di più)

💁🏻‍♀️Abituati a vedere il bello intorno a te, sposta la critica verso l’apprezzamento per abituare la tua mente a funzionare così.

Cosa ne pensi? 𝗧𝘂, 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝘁𝗶 𝘀𝘁𝗶𝗺𝗶?

💥❤️🙏🏼

Ps anni fa non mi piacevo, non riconoscevo il mio valore, non mi stimavo e mai avrei pubblicato una foto senza trucco 😉❤️

Lascia un commento