Sostengo le persone nel manifestare la loro verità interiore e il loro sacro potere personale
Questo pensiero ricorrente è anche tuo?
Ne parlavo qualche giorno fa con una cara donna con cui ultimamente ci dedichiamo discorsi profondi.
Cosa mi può succedere dopo?
Emm ma poi cosa faccio se il cambiamento è sbagliato?
Non esiste giusto e sbagliato. Esistono esperienze che portano sempre ad una evoluzione.
Il punto in cui partire per sentirci tranquilli potrebbe essere guardare una situazione che crea disagio, fastidio e sofferenza.
E chiederti: “Come può essere meglio di così?”
E poi…porta l’attenzione su quello che in questo momento ti crea malessere. Cosa nella tua vita in questo momento non sta funzionando? Cosa vorresti trasformare e migliorare ora? Quale situazione se avessi la bacchetta magica vorresti sistemare adesso?
Partendo da qui hai la sicurezza che esiste solo miglioramento.
🤩Come? Ti faccio qualche esempio👇🏼:
👉🏼 Non sto bene al lavoro 👈🏼
Perché? Non stai facendo quello che ti piace? Le relazioni con i colleghi sono difficili? Il tuo capo ti tratta male? È pesante? Non ti diverte?
Cosa puoi fare per migliorare? Per esempio: le relazioni sono difficili osserva quali schemi ti ritrovi a vivere, cosa devi vedere che non vedi?
Oggi fai qualcosa di gentile per un collega e osserva cosa cambia.
👉🏼Sono troppo nervosa con i miei figli👈🏼
In quali momenti? Cosa ti scatena più nervosismo? Come puoi agire per evitare questo?
Puoi iniziare a dedicarti del tempo per rilassarti facendo ciò che ti piace in modo da non arrivare al momento in cui non gestisci la stanchezza e la rabbia.
👉🏼Con mio marito/compagno non c’è
armonia👈🏼
Perché? Da quando? Cosa è successo? Come ti senti? Puoi iniziare a parlargli raccontando come ti senti, senza incolpare iniziando a creare un dialogo leggero e semplice.
👉🏼Non ho voglia di alzarmi e non sento la voglia di vivere👈🏼
Da quando?
Perché non stai apprezzando la vita? Cosa vivi nella giornata per cui non hai voglia di alzarti? Quali abitudini puoi creare per risvegliare in te l’entusiasmo? Per esempio leggere, prenderti cura del tuo corpo, vivere meditazioni che aiutano a liberarsi da stress e depressione. Confidarti con qualcuno, cercare ispirazioni oppure chiedere aiuto.
👉🏼Sono stanca👈🏼
Perché? Le tue giornate sono troppo pesanti? Rallenta. Scegli dei momenti in cui riposare. Quello che farai dopo sarà sicuramente migliore. Il riposo permette di ricaricarti, se non avviene il corpo ne risente e tutto è più faticoso e meno produttivo. Ci saranno giorni in cui ti sentirai più carica e potrai sfruttare questa sensazione, giorni in cui ti sentirai affaticata e ti dedicherai al riposo.
👉🏼Non ho abbastanza soldi👈🏼
Perché? Guadagni poco? Non stai lavorando? Stai spendendo nel modo sbagliato le tue risorse? Non puoi lavorare in questo momento di chiusure? Crea la lista delle priorità. Crea un piano B. Cambia lavoro oppure potenzia il tuo lavoro affinché dia più soddisfazioni. Cerca il lavoro in cui ti diverti. Non puoi, non riesci e non è possibile sono convinzioni che ti limitano.
👉🏼Non so cosa c’è ma non sono felice👈🏼
Chiedi aiuto a chi può accompagnarti a comprendere.
💁🏼♀️Il cambiamento è creato da passi che possono essere piccoli, grandi, veloci, lenti, continui o no. Hai infinite possibilità e solo tu puoi scegliere il ritmo. Ascoltandoti e osservandoti cercando di andare oltre quel confine di comfort che ti porta a colmare le mancanze.
Mi occupo di questo nei miei percorsi e i risultati sono donne serene, soddisfatte, in armonia con se stesse, con la famiglia e con il lavoro.
Se credi sia il percorso adatto a te riserva una telefonata gratuita di svolta di 30 minuti.
❤️Rendi magico l’oggi ❤️
Buona straordinaria giornata ❤️💥🙏🏼
